Uniti per il successo: SEA Technology e DECAMA 626

 La Decama 626 Srl di Roma – con sede in Via Tiburtina 872/A – è un’affermata realtà attiva nella vendita e nel noleggio di macchine, attrezzature e prodotti per l’edilizia, per i quali fornisce altresì servizi di riparazione, manutenzione e assistenza post-vendita. Il suo rapporto con SEA Technology si è evoluto nel tempo, dando vita a una relazione di valore basata su solidi elementi. Riccardo Passari, CEO e Responsabile Commerciale e Noleggio dell’azienda, spiega come è nata e come si è sviluppata questa collaborazione. La collaborazione con SEA Technology nasce nel 2000. Come si è consolidata nel corso del tempo? Considerando la presenza di molti marchi nel settore dei macchinari e degli utensili diamantati, il nostro rapporto con SEA Technology è stato inizialmente marginale. Tuttavia, negli ultimi anni le abbiamo dato una priorità sempre più alta per una ragione fondamentale: se la qualità delle macchine e delle attrezzature è un prerequisito indispensabile per poter lavorare con qualsiasi fornitore, noi cerchiamo partner che garantiscano altresì elevati standard di servizio, per poter supportare adeguatamente a nostra volta la clientela.

Da questo punto di vista, SEA Technology garantisce standard superiori alla media. Dunque, il servizio come elemento di valore di questa partnership? Sì. Il «prodotto» è importante ma da solo non fa la differenza. Il valore sta nel servizio a corredo dell’offerta. La relazione di valore nasce con la capacità di risolvere i problemi del cliente, di supportarlo nella consulenza prevendita e nell’assistenza post-vendita. Siamo molto soddisfatti del supporto di Omar Mevoli (ndr: Capo Area per SEA Technology) e del team commerciale di SEA. Sempre presenti e pronti ad accogliere ogni nostra richiesta con la massima reattività. Ha un aneddoto da raccontare a tal proposito? Un episodio che ricordo bene riguarda una carotatrice che si bloccò in un cantiere di un cliente. Grazie al tempestivo intervento di Omar, si è subito constatato che il problema non riguardava l’elettroutensile, bensì l’alimentazione elettrica del cantiere. Il fatto di arrivare subito alla radice del problema, ci ha permesso di proseguire senza indugi con i lavori e, come sappiamo, su un cantiere aperto questo è fondamentale. In un altro caso, un’impresa doveva eseguire urgentemente dei tagli con mototroncatrici a scoppio e, sempre grazie al rapido intervento di Omar siamo riusciti in brevissimo tempo a consigliare gli utensili diamantati più adatti al caso. Il cliente ha veramente apprezzato questa reattività. Questi sono solo due esempi di come SEA Technology ci aiuta a risolvere i problemi in modo rapido ed efficace. Offrite le soluzioni SEA in vendita e anche a noleggio? Sì. Tramite il noleggio testiamo le macchine e gli utensili dal punto di vista delle caratteristiche tecniche e dell’utilizzo, orientando conseguentemente le nostre scelte in termini di promozione di un marchio ai fini della vendita.

Normalmente, il noleggio precede sempre la vendita, considerando gli investimenti importanti che un’impresa dovrebbe accollarsi per acquistare una macchina. Con SEA Technology, dopo aver gestito con soddisfazione il noleggio degli utensili diamantati, abbiamo introdotto tutte le macchine in gamma e la scelta si riconferma del tempo come quella giusta. Quali sono le linee di prodotto attualmente più richieste? Le carotatrici godono di ottimi riscontri, grazie alle prestazioni eccellenti che assicurano. Un ottimo risultato in termini di utilizzo, rispetto ad altri marchi concorrenti, lo stanno ottenendo anche le nuove stripper. Bene anche i mototroncatori ad anello e a binario in alta frequenza e, con grande soddisfazione, stiamo registrando le prime manifestazioni d’interesse per le tagliasuolo da noleggiare nei cantieri di fibra ottica. Progetti per il futuro? Attualmente siamo impegnati in un piano di ristrutturazione aziendale che prevede, tra gli altri aspetti, l’allestimento di uno spazio espositivo dedicato esclusivamente a SEA Technology. In termini più generali, questa fase di riorganizzazione è alla base dei nostri progetti per il futuro. Tra gli obiettivi che ci siamo posti nel medio-lungo periodo c’è l’apertura di diversi punti vendita ben distribuiti sul territorio. Poter contare su un referente per la vendita, il noleggio e l’assistenza che cresce in maniera ponderata e capillare sul territorio è sicuramente una buona opportunità per tutti i nostri fornitori partner. Non ultimo, siamo intenzionati ad allestire una piccola area di prove da mettere a disposizione alle imprese nostre clienti per la formazione dei loro operatori. Anche per questo, potremo contare sul supporto e sulla vicinanza di partner come SEA Technology.